ABBRACCI DI ASPARAGI E BRIE

Finalmente oggi il mal tempo ha concesso una tregua e così nel pomeriggio ne ho approfittato per andare a fare una bella e rilassante passeggiata con mia mamma (dopo essermi mangiata una bella porzione della sua pasta al forno...che buona!!!), stare all'aria aperta con il sole mi mancava parecchio, nelle ultime settimane il tempo è stato veramente pazzerello, regalando solo pochi e brevi scorci di sereno, così ho deciso di rimandare a domani alcune cose di lavoro e di godermi questa pausa soleggiata, e devo dire che mi ha fatto veramente bene soprattutto all'umore.


Stasera appena arrivata a casa carica di energia positiva del pomeriggio rilassante ho aperto il frigo, ho visto gli asparagi lo speck e il brie e...ideona!!!! ho creato gli abbracci di asparagi e brie, ricettina semplice anzi no, semplicissima un modo diverso di mangiare gli asparagi (che solitamente vengono mangiati con l'uovo o nei risotti) ma soprattutto un gustoso secondo.
So che penserete che sono pazza una volta letta la ricetta perché li ho chiamati abbracci se sono molto più pratici involtini??!!!!!! No no no i miei non sono involtini sono abbracci!! La fetta di speck cinge gli asparagi delicatamente come in un dolce abbraccio (lo so sono un inguaribile romantica!!).

Ingredienti per due persone:
  • 1 confezione di asparagi; 
  • 1 etto di speck tagliato sottile;
  • 50 gr. di brie;
  • olio;
  • sale. 
Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180°.
Lavate gli asparagi, e asciugateli, mettete sul fuoco una pentola di acqua. Portate l'acqua a bollore, salate, aggiungete gli asparagi. Quando sono cotti (lo sentite con una forchetta) scolateli e lasciate raffreddare.
Una volta raffreddati, contateli e divideteli in sei gruppetti (a me sono venuti sei gruppetti da circa 5 asparagi l'uno). Prendete una fetta di speck e avvolgete il gruppetto di asparagi. Mettete il tutto in una teglia precedentemente oliata e spezzettate sopra il brie.
Infornate per circa 5-6 minuti, appena il formaggio è sciolto togliete dal forno impiattate e servite.
Buon Appetito!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari