Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

lunedì 20 febbraio 2012

IL RITORNO DI BRIDGET JONES!!

Ed eccoci di ritorno da due splendidi giorni di neve, sole ma soprattutto poco, pochissimo freddo!
Stavolta devo dire che a differenza dell'ultimo week end, dove per la prima volta rimettevo gli sci ai piedi dopo anni, mi sono trovata decisamente meglio e mi sono pure divertita un sacco! Non sono ancora ai livelli di Deborah Compagnoni certo, ma insomma inizio a cavarmela, e forse... notate bene dico forse, tendo ad assomigliare un po' meno ad un "bacco di scopa" (come si dice qui a Genova).
Anche questa volta vi voglio deliziare con le mie prodezze sciistiche sperando di rallegrarvi la giornata con la mia agilità felina sugli sci!  
A detta del mio maestro e marito Andrea sono migliorata, complice forse un oretta di sci con una agilissima maestra che ha tentato di rispolverale i miei rudimenti sciistici... ma dico io... una volta ogni 10 anni che prendo una lezione per affinare la tecnica e mi capita una maestrA e di quei bonazzi di maestri che vedo sempre circolare con al seguito un trenino di bambini ululanti... nemmeno l'ombra... che ingiustizia divina! Così non ho potuto fare altro che concentrarmi sulla tecnica e sul piegarmi di più sulle ginocchia (doloreeeeee). 
Lascio a voi mio pubblico l'ardua sentenza sul mio miglioramento o meno... ecco io sono più o meno così




Ma presto vorrei essere così (questo è Andrea...)


E oggi dopo 48 ore di sci mi sento agile come









2 commenti:

  1. E' carinissima l'idea di inserire il video!! Non ho mai provato a sciare, credo che se provassi sarebbero più le volte che finirei a terra:-))) Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea di quanto tempo ho impiegato per inserire il video da you tube..però alla fine è andata! Devo dire che nonostante tutto sciare mi diverte un sacco dovrei solo essere un po meno impaurita sembro un bastone ahahhahaha :)
      buona serata!!

      Elimina