Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

lunedì 27 ottobre 2014

UN ATTIMO

Capita raramente forse una volta al mese, soprattutto di domenica, è capitato ieri, Andrea e io a cena insieme da soli, Tommaso con i nonni, il tempo di una pizza e poi si passa a prenderlo in tempo per la nanna... sono momenti dove ci si ferma un attimo e parlare, pensare e a rilassarsi un attimo, perché per quanto possa essere un'immensa gioia, delle volte è necessario prendere i propri spazi e lasciarlo ai miei genitori per poter respirare...senza preoccupazioni e senza ansie perché so di potermi fidare.
Ritrovarlo anche solo dopo un oretta o due è una gioia rinnovata, perché lui è il nostro cucciolo.



Nessun commento:

Posta un commento