MUFFINS...PAN PIZZA!

Il mio difetto peggiore in cucina... mi dimentico sempre il pane.
Non lo faccio di proposito, non mi "viene in mente" non essendo una gran mangiatrice di pane, per me è l'ultima cosa che deve stare sulla tavola, mentre ovviamente per mio marito è una cosa fondamentale, lui mangia qualsiasi cosa accompagnandosi con il pane... pure la pasta e per me è stranissimo.
Così stasera dopo essere arrivata come al solito tardi, (è troppo bello stare al mare soprattutto verso sera), ho preparato cena e poi sul più bello... oddio il pane... che faccio lo scongelo?? nooooo sarebbe troppo facile, e poi ho già il forno caldo usiamolo per preparare qualcosa di "panoso" Andrea aveva già suonato e stava arrivando e io ho voluto sfidare la sorte preparando al volo i muffin pan pizza... ecco la ricetta l'ho inventata sulla base della ricetta che uso solitamente per fare il pane, l'ho rielaborata strada facendo e poi ecccoooooo la mia creazione...




Ingredienti per 4 muffins:

  • 125 gr. di farina 00;
  • 8 gr. di lievito madre in polvere;
  • 4 pomodorini;
  • una presa di sale;
  • origano;
  • stracchino;
  • olio.
Preparazione:

Impastate la farina con il lievito e un bicchiere di acqua tiepida aggiungete il sale e lasciate lievitare per 10 - 15 min.
Nel frattempo lavate, asciugate e tagliate a cubetti i pomodorini metteteli in una teglia in forno per 10 minuti a 180° con sopra l'origano.
Appena i pomodorini si sono asciugati fateli raffreddare e uniteli all'impasto.
Prendete uno stampo per muffins ungetelo, suddividete l'impasto nei pirottini, poi scavate un buchino dove metterete un cucchiaino scarso di stracchino.
Infornate a 180° per 15-20 minuti (controllate con uno stuzzicadenti). 
Ed ecco a voi i Muffin Pan Pizza!!!
Buon Appetito!

Commenti

Post più popolari