Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

sabato 1 marzo 2014

WURSTEL IN CAMICIA

Ieri è stata una giornata epica, memorabile, insomma chi lo sa mi comprende, siamo arrivati a casa tardi, ero nauseata dallo stress ma qualcosa dovevo pur preparare perché ho un marito da sfamare, un occhiata tra le varie cose ed è nato il würstel in camicia!
Eccovi la ricetta, tutt'altro che leggero ma buono buonissimo e poi ogni tanto si può sgarrare!



Ingredienti per due persone:
  • 2 wurstel;
  • 4 fette di bacon;
  • 2 sottilette;
  • 1 confezione di pasta sfoglia Buitoni (secondo me la migliore).
Preparazione

Preriscaldate il forno a 180° non ventilato.
Stendete il rotolo di pasta sfoglia tagliatelo in 3 pezzi.
Avvolgete due fette di bacon intorno a ogni würstel.
Aggiungete poi una sottiletta, avvolgete ogni würstel con un pezzo di pasta sfoglia (ve ne avanzerà uno con cui io per esempio ho fatto delle golose pizzette di aperitivo.
Infornate con forno caldo per circa 15-20 minuti controllate la cottura.
Servite tiepido con insalatina tanto per sgrassare è un idea golosa e veloce!
Buon Appetito!




Nessun commento:

Posta un commento