POLPETTE DI TOMMASO

Non mi posso lamentare... Tommaso mangia di tutto e anche di gusto, l'unico piccolo problema lo incontriamo con la carne macinata, detto tra noi, anche a me non piace tantissimo, ma mi diverto ad arricchirla con formaggio, guanciale e quant'altro, cosa che non posso fare per Tommaso.
L'ultima volta per mangiare 50 gr. di macinato al vapore con verdurine ci ha messo mezz'ora e a ogni boccone tossiva come se gli stessi dando una suola di scarpa intera da mangiare, così visto che la carne bisogna mangiarla e i nostri 6 denti e mezzo non ci permettono di sbranare brontosauri me la sono letteralmente giocata improvvisando delle polpettine leggere. E ho vinto se le è letteralmente sbranate!!!
Vi lascio la ricettina per 4 polpettine;

  • 50 gr. di carne macinata;
  • parmigiano q.b.;
  • olio;
  • 1 patata medio grande;
  • 2 cucchiai di sugo di carciofi.
Preparazione:

Prendete la carne macinata e mettetela in una ciotola, aggiungete il parmigiano a vostro piacere, mescolate il tutto con le mani.
Nel frattempo pelate una patata e cuocetela.
Quanto la patata è pronta, schiacciatela con lo schiaccia patate e mettetela nella ciotola insieme al parmigiano e alla carne.
Mescolate bene il tutto.
Nel frattempo prendete un tegamino, mettete il sugo a riscaldare.
Fate delle piccole polpettine con il composto della ciotola e mettetele nel tegamino insieme al sugo. Non essendoci di uovo le polpettine risulteranno più delicate e ma vedrete che sarà buono lo stesso.
Una volta cotte le polpettine aggiungete un pochino di olio di oliva a crudo.
Servite tiepido e buon appetito al bimbo!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari