Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

martedì 7 gennaio 2014

WURSTEL RIPIENO

Le feste sono finite, gli addobbi tolti, il presepe archiviato e l'albero riposto in dispensa... il bilancio di queste festività passate tra lavoro e famiglia è positivo, abbiamo passato una bella Vigilia un bel Natale e un bel Santo Stefano, un Capodanno tra di noi e tre giorni di festeggiamento della Befana, siamo sopravvissuti, i danni sono stati esigui, una pallina di vetro di murano, valore affettivo altissimo ma era da mettere in conto con un bimbo di 10 mesi che scorrazza come una furia da una parte all'altra della casa, in realtà pensavamo che si appendesse all'albero fino a farlo crollare ma per quest'anno siamo salvi.



Che altro dire se non tirare un sospiro di sollievo e cercare di recuperare le forze perché queste vacanze "casalinghe" mi e ci hanno sfinito fisicamente psicologicamente e moralmente e la voglia di tornare alla routine e a mangiare leggero è tanta siamo leggermente intossicati dal troppo cibo... odio se ci penso...Da ultimo per concludere in bellezza le festività vi lascio una ricetta veramente gustosa, ma attenzione al colesterolo, trigliceridi e quant'altro... beh dai da domani a dieta!!!

Ingredienti per 2 persone:
  • 2 wurstel;
  • 4 sottilette;
  • 6 fette di bacon.
Preparazione:

Tagliate i wurstel in due senza separarli e scottateli in una padella bella calda.
Togliete i würstel dal fuoco, farcite con due sottilette per ciascun würstel e avvolgete il tutto con le fette di bacon.
Riponete i wurstel ripieni in padella e lasciate ancora rosolare in padella fino a scioglimento delle sottilette.
Servite ben caldo con un po' di insalatina che sgrassa. 
Buon Appetito!


Nessun commento:

Posta un commento