Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

domenica 26 gennaio 2014

VOGLIA DI...

Giacca di visone... (animalisti questo post non fa per voi) caldo morbido liscio dove si può comprare a Genova??? Vi prego non fatemi andare sino a Pavia.
Se penso che mia madre lo aveva... e lo HA REGALATO prima dell'ultimo trasloco, pazza, veramente come si fa a regalare??????!!!! Se lo avessi tra le mani invece di scervellarmi per capire dove accidenti comprarlo senza farmi fregare lo avrei già modificato, trasformato adattato e usato...che morbidezza, ricordo che da piccola qualche volta me lo faceva toccare che sensazioni... ehhh che sospiri... 
Scendendo dalla mia amata nuvoletta pelosa e morbidosa spero di non aver perso troppi lettori... data l'ora tarda me ne vado a dormire ma vi dico solo che appena troverò un po' di tempo di racconterò della mia esperienza paradiso-culinaria in Val d'Aosta più precisamente a Courmayeur, un luogo che ho nettamente rivalutato (dopo l'esperienza semi-disastrosa della prima volta).
Buonanotte a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento