Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

sabato 26 ottobre 2013

CARO BABBO NATALE...

Qui ci si porta avanti e si fa già la lista per Babbo Natale, non è semplice fare una lista per un bimbo piccolo che ha già una tonnellata di giochi, infatti, quest'anno per Natale non ne metteremo troppi, Tommaso da bravo bimbo saggio ha deciso di mettere cose utili, tipo il tutone da neve (che la mamma ha già comprato) una felpetta della Monclair, visto che la nonna ci ha regalato la maglietta ci serve per completo, poi immancabile la nostra amata Peppa Pig e il pigiamino di George e poi la mamma vuole comprare un mega peluche a forma di aereo (se sapete dove posso trovarlo fatevi avanti!), perchè nel cuore di mamma (e anche un po' di papà) lo vorrei pilota  (ovvio che farà tutt'altro perché poi è sempre così) abbiamo già il triciclo/aereo regalo delle cugine che lo fa divertire da impazzire...sarà un segno??? (sicuramente no...).
Anche perché attualmente la nostra vera passione sono Peppa e George, un po' un incubo per la mamma che si sente una cosa come 10-15 volte al giorno in macchina il loro cd, e solo ogni tanto riesce ad ascoltare un po' della sua musica preferita per non parlare dei librettini che ormai fanno parte integrante della nostra serata insieme a Giulio coniglio e intanto i libri da leggere della mamma si accumulano tra ebook e cartacei ne ho 5 la mia speranza è poterli leggere il prima possibile ce la farò???
Siccome mi siete simpatici deliziatevi con le canzoni di Peppa 
W PEPPA!!!!!

OHHHHH forza cantiamo tutti insieme!!! (si la Peppa dipendenza porta a questo!!!)...


2 commenti:

  1. Farò sentire le canzoncine alla mia nipotina di quasi 16 mesi.
    Sono molto belle.

    RispondiElimina
  2. si sono carine a mio figlio piacciono moltissimo!

    RispondiElimina