IL CALDERONE DI TOMMY

Rientrata dalle vacanze non ci si ferma un secondo, dopo aver meticolosamente sistemato l'armadio di Tommy e tolto tutti i vestitini, le tutine i body che sono diventati piccini e averli un po' tenuti per ricordo e un altra parte data alle varie associazioni di beneficenza, oggi mi dedico insieme alla mamma a preparare il calderone di Tommy, accantonata la passata liofilizzata fino alle prossime vacanze di ottobre ho pensato che fosse meglio preparargliela con la verdura fresca.



Quindi all'opera! mia madre lava e sbuccia (l'ho messa a fare i lavori pesanti) e io... metto l'acqua sul fuoco e ci butto le verdure! (bella la collaborazione madre-figlia).
Preparare ogni giorno la minestra per Tommy visto che richiede mille crismi e attenzioni non sarebbe fattibile e poi trasportarla tutti i giorni a Sori la dose del pranzo assurdo, così in questo placido pomeriggio di fine estate ci dedichiamo a questa attività per nulla noiosa (forse un po 'calda) anzi pensare di fare qualcosa di "buono" per il mio piccolo mi fa sentire viva, utile, insomma è una bella sensazione, poi preparlo insieme a mia mamma è ancora più bello.
Ormai la casa dei miei è una rivoluzione un intero ripiano in cucina dedicato alle pappe di Tommy, in sala campeggia il suo lettino, giochi ovunque, vestitini in quello che prima era il mio armadio e adesso anche il freezer è pieno di vasetti monodose di passata! E' una vero occupazione!!!!!!
E il piccolo mentre noi dedichiamo anima e corpo a lui cosa fa? Dorme e russicchia in sala nel suo lettino...


Commenti

Post più popolari