INSALATINA DI FINOCCHI

Finalmente inizio a riprendere in mano la mia vita, dopo 4 mesi e quasi mezzo passati tra allattamento, ninne nanne, pannolini e quant'altro tutto a velocità frenetica, da circa 10 giorni a questa parte le situazione si sta in un certo senso tranquillizzando, merito forse dell'inizio dello svezzamento, merito dell'aver trovato una routine, merito forse della baby sitter che ho scoperto essere anche una fantastica stiratrice (e con questo caldo non si sa mai!!!), merito forse del fatto che "ci sto prendendo la mano", fatto sta che ho ricominciato a lavorare semi-seriamente (per il seriamente aspettiamo settembre e il nido) e devo dire che mi piace, mi piace questo mio nuovo modo di vivere indaffarato, ma pieno di soddisfazioni, certo alcune giornate rimangono sempre "no" ma va più che bene così, cucciolo cresce inizia ad avere le sue piccole abitudini, pisolino dopo pranzo (più che pisolino delle volte pisolone sino alle 17...) alle 21 a nanna insomma piccole cose che delle volte a fatica riusciamo a far rispettare (soprattutto quando siamo fuori, ma che è necessario che non vengano "modificate" troppo).
E in tutto questo è arrivata la calda estate.. con 27 gradi costanti in casa, senza una bava d'aria, solo il refrigerio sorese ci fa sopportare meglio tutta questa gran calura.



E proprio per combattere il caldo torrido, vi voglio proporre questa golosa e semplice insalatina che abbiamo mangiato durante il nostro week end toscano.

Ingredienti:

  • finocchi;
  • arance;
  • pinoli;
  • sale e pepe;
  • olio.
Preparazione

In realtà non c'é molto da dire...lavate bene i finocchi e tagliateli sottili, procedete con lo sbucciare un arancia, pulire gli spicchi dalla pellicina che li avvolge e tagliatela a fettine, lavate i pinoli e tostateli appena.
Impiattate e condite il tutto. 
Buon Appetito!

Commenti

Post più popolari