LACRIME DI FRAGOLA DI NICOLA SAVINO

"Ogni giorno Chiara va a scuola contenta, ma nella sua classe ci sono quattro bambini terribili: Asdrubale, Astolfo, Ermenegildo ed Esculapio. La fanno sempre piangere perché le lacrime di Chiara hanno un segreto: sanno di fragola. Ma Chiara non vuole piangere più e con l'aiuto della Fatina delle lacrime facili riuscirà a fare ai bambini un bello scherzetto. Quale?"



Inizia così il grazioso libretto illustrato che è stato regalato a Tommy, una favola semplice, piena di illustrazioni colorate, che sembra divertirlo mentre glielo leggo la sera, è una favola di Nicola Savino con illustrazioni di Marta Monelli, comprare questo libriccino aiuta altri bambini, bambini meno fortunati, bambini con la Sindrome di Rett.
La Sindrome di Rett è una patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambine durante i primi anni di vita e dopo un periodo di apparente normalità. Nella forma classica le bambine mostrano uno sviluppo prenatale e perinatale normale, ma dopo un periodo di circa 6,18 e 24 mesi presentano un arresto nello sviluppo seguito da una regressione. Le bambine improvvisamente smettono di parlare, camminare, di muovere le mani. Perdono lentamente tutte le capacità acquisite.
Comprando questo libriccino si da una mano all'Associazione Italiana Rett Onlus (AIRETT), un piccolo gesto per un grande aiuto... e una bellissima e dolcissima favola, la consiglio a tutti, grandi e piccini.

Commenti

Post più popolari