PAPPA TIME

Tre mesi sono passati e tra meno di un mese avrà inizio il fatidico svezzamento, sono sempre stata dell'idea di svezzare Tommy presto, così come di portarlo al nido questo autunno, insomma sono due passi entrambi importanti per un bimbo.



In particolare in questi mesi mi sono resa conto che allattare è bellissimo ma impegnativo psicologicamente e fisicamente, la decisione di svezzarlo non è arrivata solo da me ovviamente ma anche e soprattutto dalla pediatra che assolutamente è contraria a proseguire l'allattamento oltre i  4-5 mesi e io concordo pienamente e così si avvicina piano piano il momento della prima pappa, se tutto andrà bene per le vacanze estive farà solo pasti un po' mi spiace l'idea che non si attacchi più mi mancherà non vederlo più in posizione segugio sentirlo odorare la mia pelle, sbatacchiare la testa contro il mio seno per fare "centro" e appena centrato l'obiettivo zac partire con una compilation di versetti strani mentre mangia, ma il suo bene vuole dire anche crescere e per una buona crescita deve iniziare a mangiare diversamente.
Sinceramente non capisco chi allatti fino ad un anno o due del bambino penso che da cosa bellissima diventi un orrore... un orrore per lo sviluppo del bambino che ha bisogno di altri nutrimenti, il seno è comodo (mah.....) economico (chi la pensa così direi che è egoista perché non capisce che il bimbo ha bisogno di altri nutrimenti) e poi??? Secondo me antiquato.


Commenti

Post più popolari