DELICATEZZA ALLE FRAGOLE

Solo ora riesco a riprendere in mano il mio blog, dopo più di due settimane, in realtà la "colpa" non è tutta di Tommy, ma anche del lavoro, e delle mille cose da fare e la nostra prima vacanzina in mezzo a tutto questo, una meravigliosa settimana a Riva del Garda.
La sera prima di partire volevo fare un dolcino ma non avevo un gran che in frigo e così mi sono inventata questo dolcetto ispirata dalla ricetta della cheese cake americana che ho dovuto modificare per mancanza di tutti gli ingredienti necessari e devo dire che è venuto fuori una cosa molto buona, delicata e poco dolce, la ricetta, non la so quindi non ve la posso dare o meglio so che per la base ho utilizzato biscotti McVities sbriciolati e burro fuso e fino a qui non ci sono problemi perchè è la base della classica cheese cake.




Per il contenuto ho usato philadelphia, zucchero a velo (non so in che quantità perché ci sono andata a occhio o meglio a gusto, ne ho messo fino a che non ho attenuato il gusto leggermente salato e acidulo del philadelphia) e poi panna liquida circa 90 gr. (quello che mi restava dopo aver fatto il gelato).
Ho rimescolato bene il tutto aggiunto pistacchi di Bronte tritati, messo tutto in frigo per un oretta (io purtroppo non avevo tempo e l'ho tenuto solo mezzoretta così mi è un po' sbriciolata la base) e infine decorato con fragole tagliate finissime.
Goloso goloso golosissimo!!!!
Buon Appetito!



Commenti

Post più popolari