MAIONESE

Ispirata da mio suocero che si fa la maio in casa l'ho fatta anche io!!!!!!!!!!!!!!!!



Avevo già visto mia madre farla, ma non ci avevo mai provato perché averla comprarla è più semplice, ma ieri incuriosita ho deciso di farla, buonissima le dosi ve le lascio ma premetto che io l'olio l'ho messo a occhio però questa ricetta che ho trovato mi pare valida e mi raccomando regola fondamentale aggiungere olio per renderla più densa e limone per renderla più liquida.

Ingredienti:
  • 2 tuorli d'uovo temperatura ambiente;
  • olio extravergine di oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • limone.
Preparazione

Sbattete i tuorli con una frusta e aggiungete a filo l'olio infine sale e pepe e una goccia di limone.
Non è pasticciosa come quella dei barattoli, il gusto è diverso... più sano ma è davvero buona.
Si conserva in frigo coperta con la pellicola trasparente e a mio parere il giorno dopo è ancora più buona del giorno prima un po' come le lasagne o la pasta al forno.
Buon Appetito!

Commenti

Post più popolari