BUCATINI GUANCIALE E PECORINO ROMANO

Il tempo passa alla velocità della luce Tommy cresce a vista d'occhio e con l'estate arriverà lo svezzamento, non so bene cosa comporterà o meglio cosa dovrò fare me lo dirà la pediatra, probabilmente a giugno inizieremo la farina lattea, se fosse per me inesperta come sono gli frullerei nel biberon un pollo, per fortuna sono seguita molto bene e questo mi tranquillizza parecchio.



Crescendo Tommy acquista autonomia, orari, e assimila regole e questo mi permette di regolarizzare un minimo la mia vita, nulla sarà come prima ma sarà tutto ancora più bello.
Fare dolci adesso sta diventato un po' complicato nel senso che mi manca proprio il tempo, ormai il dolce è quello che preparo al sabato con mia mamma o al massimo la domenica a pranzo, ma cucinare resta sempre la mia passione e continuo a farlo con piacere in attesa di riprendere a viaggiare con il nostro piccolo (manca poco!!!!! anzi pochissimo incrociamo le dita che vada tutto bene!!).
Ed eccovi una ricettina veloce veloce e molto gustosa.

Ingredienti per due persone:

  • 140 gr. di bucatini;
  • 100 gr. di guanciale;
  • pecorino romano a volontà;
  • 1 cipolla;
  • olio;
  • sale;
  • pepe.
Preparazione:

In una padella antiaderente fare soffriggere leggemente una cipolla, aggiungere poi il guanciale e lasciare dorare per bene, nel frattempo ponete una pentola di acqua al fuoco quando bolle aggiungete i bucatini. Grattate il pecorino.
Quando i bucatini sono pronti, scolateli tenendo un mestolo di acqua di cottura. Mettete i bucatini nella padella, aggiungete l'acqua di cottura e lasciate insaporire per qualche minuto.
Lasciate assorbire l'acqua. Aggiungete il pecorino, spegnete il fuoco aggiungete una spolverizzata di pepe e servite in tavola.
Buon Appetito!!

Commenti

Post più popolari