Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

lunedì 11 febbraio 2013

TOAST

Ed eccomi qui bloccata in casa dalla neve, insomma in realtà sarei potuta uscire, ma per evitare rischi ora che siamo a poco più di un mese dal parto sarebbe stupido tanto più che anche a Sori a quanto pare nevica alla grande anche se non si ferma, non c'è che dire non sono proprio abituata a stare a a casa e tanto meno a non fare niente, ho lavorato in mattinata e sono uscita a fare qualche commissione oltre alla mia goduriosa colazione.





Ma ahimè si avvicina l'ora del pranzo, l'unico pasto che tranne qualche domenica, odio veramente preparare, io mi sento ispirata la sera, infatti mentre per il pranzo ho le paturnie (colpa soprattutto del fatto che sono abituata ai pranzetti della mamma dal lunedi al sabato e spesso anche la domenica...) per stasera ho già pronto un gustoso menu, e così in questa fredda giornata casalinga, dove so già che nel pomeriggio preparerò l'ennesimo dolce.
Oggi è una giornata da toast e televisione! Un ritorno ai vecchi tempi, quando non ero ancora "drogata" di cappuccio e brioche, quando il toast faceva parte della mia colazione quotidiana, insieme ad una bella tazzona di thè.
A me il toast piace semplice semplice, sottilette e prosciutto, oppure stracchino, o stracchino e prosciutto, ottimo anche solo fontina!
Buon Appetito!!!!! Gnammm!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento