POLLO ALLA CACCIATORA...con sorpresa!

...mentre lo scrivevo non lo potevo immaginare... erano le 23:30 del 20/02/2013... e di li a poco mi sarebbe successa una cosa meravigliosa... una delle più belle cose della mia vita...la nascita di mio figlio...avvenuta poche ore dopo...con un po' di anticipo rispetto alla data prevista (7 marzo...) una sorpresa unica inaspettata...una cosa incredibile... non ci sono parole per descrivere quel momento o meglio quei momenti in cui eravamo io Andrea e poi lui ... Tommaso Antonio il mio cucciolo.


E mentre mi guardo l'inizio di Porta a Porta, nella speranza che il teatrino elettorale mi faccia venire un po' di sonno togli soldi di qui mettili di li, prometti questo mantieni quest'altro... che noia ogni volta la stessa storia, almeno per quanto riguarda me ed Andrea almeno quest'anno abbiamo le idee chiare su chi votare il che ci permette di vivere il tutto con un certo distacco e godere di questo "Zelig elettorale".

Questo è quello che è avanzato... mi sono dimenticata di fare prima la foto!!!!


Ma non voglio addentrarmi in questa giungla mettendomi a giudicare questo o quel politico, non sono abbastanza preparata e poi non mi interessa.
Quello che invece mi interessa è darvi questa gustosissima ricettina.

Ingredienti per due persone:

  • 1 pollo tagliato a pezzetti oppure potete comprare i comodi pacchetti della coop di bocconcini di pollo (quelli con l'osso dentro sono più gustosi);
  • 1 scatola di pelati;
  • 1 cipolla;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 1 carota;
  • prezzemolo;
  • 1 rametto di rosmarino;
  • olio;
  • sale e pepe;
  • un gambo di sedano.
Preparazione:

In una padella antiaderente mettete un filo di olio, quando è bello caldo aggiungete i pezzetti di pollo e fateli rosolare per bene (se il pollo ha ancora la pelle lasciatela croccare altrimenti se è senza pelle date una bella scottatina).
Nel frattempo procedete con il triturare, dopo averli accuratamente lavati e puliti, la carota, la cipolla, l'aglio, il prezzemolo. 
Abbassate la fiamma alla padella contenente i pezzetti di pollo, aggiungete il mix di verdure tritate e un abbondante bicchiere di acqua.
Lasciate andare per almeno 10 minuti a fuoco lento.
Procedete con l'aggiungere i pelati e se fosse necessario ancora un po' di acqua, salate e lasciate cuocere a fuoco lento senza coperchio per 20 minuti.
Quando si è assorbito il liquido, mettete il coperchio per ancora 10 minuti. Infine aggiungete pepe e rosmarino. Lasciate riposare con il coperchio a fuoco spento.
Servite e Buon Appetito!!!!

Commenti

Post più popolari