TORTINO DI VISCIOLE

Essendomi avanzata della pasta frolla e della marmellata dalla crostata di visciole e ricotta ed essendo una persona a cui non piace sprecare niente (soprattutto quando si parla di dolce), ho deciso di fare unmini tortino di nonna papera con gli avanzi, nel frattempo ho colto l'occasione per utilizzare il mio ultimissimo acquisto per la cucina, le mie bellissime tortierine per crostatine e tortini mono porzione.


Troppo bellee!!!! impazzisco per tutti gli accessori da cucina, impazzisco così tanto che non ho più spazio in cucina nemmeno un buchino ino ino (infatti requisito imprescindibile della casa che stiamo cercando una mega cucina!!!), no vabbe ancora qualcosina ci sta ma un po' di spazio lo lascio anche perché abbiamo già ordinato il mitico P.P.P. (prepara pappe per Pally!!!!) ossia il bellissimo robot della Kitchen Aid il super Food Processor! O mamma mia che bello! non vedo l'ora che arrivi!!!! E di preparare le pappine per il mio Pally!
Ma quanto mi piace!!!!!


Per il tortino di visciole di nonna papera, romani non rabbrividite! Preparate la pasta frolla come da ricetta precedente perché ormai quella è la ricetta migliore, e poi successivamente foderate lo stampino da crostatina, mettete un po' di marmellata (io ne ho messa circa 100 gr. perché era quella che mi avanzava dal vasetto) e poi ricoprite il tutto con altra pasta frolla.


Infornate a 180° per 15-20 minuti  a forno non ventilato controllate bene la cottura che non bruci. 
Sfornate, lasciate raffreddare o ancora meglio intiepidire e servite dopo aver cosparso con zucchero a velo... oppure alternativa golosissima...una pallina di gelato alla crema di Cavassa di Priaruggia se lo conoscete...sublime!!!!!!


Commenti

Post più popolari