Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

mercoledì 23 gennaio 2013

NOI

Ieri ci siamo guadati attraverso lo schermo dell'ecografo, ho visto il tuo nasino perfetto, i tuoi occhietti vispi muoversi, poi mi hai sbadigliato e ti sei messo a dormire, dopo aver tirato qualche calcetto, hai già un bel caratterino lo so, lo sento da come ti muovi, spero che almeno in questo ci assomiglieremo, anche se so che ci sarà dell'altro.
Ieri papà non ti ha visto ma c' era la nonna che ti adora e che stravede per te, ogni volta che vede i tuoi movimenti attraverso l'ecografo le si illumina lo sguardo.
Anche se delle volte ho paura, perché temo di non essere abbastanza forte per proteggerti, una cosa la so per certa, mi sono innamorata di te e ogni volta che ti vedo è come se fosse la prima ti starei ad osservare per ore un po' come amo sentire i tuoi movimenti, parlarti, cantarti e raccontarti del mondo che ci circonda.



Nessun commento:

Posta un commento