AFTER CHRISTMAS

26 dicembre i postumi del Natale...siamo sopravvissuti alla trasferta sorese dove ci siamo abbuffati al cenone della vigilia, a colazione con pasticcini fatti in casa e a un pranzo di 5 ore a base di pesce, ci vuole un discreto allenamento di stomaco ma noi siamo dei campioni e ce l'abbiamo fatta, nonostante la mia ridotta capienza di stomaco a causa dei piedini di Pally che spingono sul mio stomaco.
Il mio paesello diventa proprio un piccolo presepe durante le feste tutto si colora e si riempie di magia e non vedo l'ora di far vivere tutto questo al piccolo Pally.
In realtà non vedo l'ora che nasca per starmene un po' tranquilla a Sori con lui e Andrea e a fargli amare le piccole cose che un paese come il mio può dare e allontanarmi un po' dalla città.

Questa è una foto di repertorio presa dal giornale Cioccolato & Co. dove ho trovato la ricetta...i biscotti veri ce li siamo sbranati alla velocità della luce la mattina di Natale!

Nonostante la dieta di oggi... vi voglio lasciare la ricetta dei biscotti che ho preparato per la nostra colazione natalizia, sono friabilissimi e molto molto delicati.

Ingredienti per sei persone:
  • 180 gr. di farina;
  • 120 gr. di burro:
  • 2 tuorli;
  • 80 gr. di zucchero;
  • un cucchiaio di latte;
  • un limone;
  • un pizzico di sale.
Preparazione

Preriscaldate il forno a 180° non ventilato.
Setacciate la farina e il sale in una terrina. Unite il burro a pezzetti e mescolatelo fino ad ottenere un composto granuloso, aggiungete ora i tuorli appena sbattuti con il latte e, una volta ben amalgamati incorporate lo zucchero e la scorza grattugiata del limone.
Mescolate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Prelevate dal composto una quantità grossa come una noce, arrotolatela tra le mani e collocate la pallina ottenuta su una teglia rivestita di carta forno. Schiacciatela leggermente e procedete allo stesso modo fino ad esaurimento del composto, facendo attenzione a collocare le palline ben distanziate le une dalle altre (vi occorreranno due infornate).
Infornate per circa 15- 20 minuti controllate la cottura.
Fateli raffreddare e serviteli così semplici oppure se vi fa piacere con un velo di zucchero a velo vanigliato.
Buon Appetito! 

Commenti

Post più popolari