Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

domenica 11 novembre 2012

IL NOME...

I lavori procedono speditamente...ieri finalmente abbiamo quasi finito di svuotare la cameretta... manca solo una poltrona e un tavolo antico molto bello ma... troppo "lugubre" e ingombrante per rimanere nella sua candida cameretta tutta sui toni del bianco, oggi ho comprato altre tutine ma soprattutto vestitini ecc...Burberry baby (ma quanto sono belli????????) e Petit Bateau aiuto fermatemi!





Rimangono solo poche cose da decidere, tra cui finire di fare la lista nascita, un po' come la lista nozze ma con tutta la roba che può servire al cucciolotto (carrozzina,lettino, culla, creme accessori insomma di tutto!!...), una roba moderna a quanto sembra, sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, poi quando mi hanno detto che è comoda per evitare regali doppioni e da cambiare ho pensato che per una super organizzatrice che ama avere tutto sotto controllo come me sia proprio l'ideale! Altra cosa importante da decidere il Nome!!! Che dilemma!!! No non proprio dilemma, insomma...in pratica abbiamo già deciso sia il primo che il secondo nome..(avrà due nomi proprio come me che bello!) ma il fatto è che mentre sul secondo non abbiamo dubbi... sarà il nome di mio nonno materno a cui ho sempre voluto un bene dell'anima e quando è morto ho promesso a me stessa che se avessi avuto un figlio maschio non mi sarei dimenticata di lui... e così sarà, per il primo nome invece essendo una scelta "libera" ne vogliamo essere certi certissimi e in realtà  siamo in dubbio tra due!
Cavolo non pensavo che fosse così difficile scegliere un nome a un bambino, se il nostro cucciolotto fosse stato una femmina avevamo pronti almeno cinque nomi, ma con il maschietto la ricerca si complica, non ci sono molti nomi che ci colpiscono particolarmente,  poi dobbiamo fare attenzione perché non ci piace nemmeno creare doppioni con parenti e amici è stata difficile ma ora ci siamo quasi forse la scelta definitiva arriverà quando lo vedremo in faccia forse arriverà prima chi lo sa, fatto sta che gli vorremmo un gran bene...che questo poi è quello che conta veramente.
Che bella avventura!!!

Nessun commento:

Posta un commento