IL NOME...

I lavori procedono speditamente...ieri finalmente abbiamo quasi finito di svuotare la cameretta... manca solo una poltrona e un tavolo antico molto bello ma... troppo "lugubre" e ingombrante per rimanere nella sua candida cameretta tutta sui toni del bianco, oggi ho comprato altre tutine ma soprattutto vestitini ecc...Burberry baby (ma quanto sono belli????????) e Petit Bateau aiuto fermatemi!





Rimangono solo poche cose da decidere, tra cui finire di fare la lista nascita, un po' come la lista nozze ma con tutta la roba che può servire al cucciolotto (carrozzina,lettino, culla, creme accessori insomma di tutto!!...), una roba moderna a quanto sembra, sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, poi quando mi hanno detto che è comoda per evitare regali doppioni e da cambiare ho pensato che per una super organizzatrice che ama avere tutto sotto controllo come me sia proprio l'ideale! Altra cosa importante da decidere il Nome!!! Che dilemma!!! No non proprio dilemma, insomma...in pratica abbiamo già deciso sia il primo che il secondo nome..(avrà due nomi proprio come me che bello!) ma il fatto è che mentre sul secondo non abbiamo dubbi... sarà il nome di mio nonno materno a cui ho sempre voluto un bene dell'anima e quando è morto ho promesso a me stessa che se avessi avuto un figlio maschio non mi sarei dimenticata di lui... e così sarà, per il primo nome invece essendo una scelta "libera" ne vogliamo essere certi certissimi e in realtà  siamo in dubbio tra due!
Cavolo non pensavo che fosse così difficile scegliere un nome a un bambino, se il nostro cucciolotto fosse stato una femmina avevamo pronti almeno cinque nomi, ma con il maschietto la ricerca si complica, non ci sono molti nomi che ci colpiscono particolarmente,  poi dobbiamo fare attenzione perché non ci piace nemmeno creare doppioni con parenti e amici è stata difficile ma ora ci siamo quasi forse la scelta definitiva arriverà quando lo vedremo in faccia forse arriverà prima chi lo sa, fatto sta che gli vorremmo un gran bene...che questo poi è quello che conta veramente.
Che bella avventura!!!

Commenti

Post più popolari