IO...

La settimana scorsa è arrivato il primo regalino una candida copertina che mia nonna, ormai novantenne aveva fatto qualche anno fa, forse pensando che avremo deciso di avere un figlio prima (nonna modernizzati!!!!)
Sono molto contenta di questa copertina per me vale veramente tanto e sarà la copertina con la quale cucciolo o cucciola uscirà dall'ospedale e farà la sua prima trasferta a Sori dove stiamo trasformando la mia cameretta per ospitarci i primi giorni di vita...che emozione!.
Generalmente non amo le cose fatte a mano, preferisco comprale perché sono una grande rompiballe ma soprattutto precisa, o è una cosa è fatta bene oppure non mi piace, ma qualche pezzetto fatto dalle bisnonne ci vuole, non tanto per utilizzarlo quanto per conservarlo, perchè io tengo molto ai ricordi, per me sono importanti.
La precisione, questo difetto si è accentuato nel tempo, soprattutto  a causa del mio lavoro, dove o la cosa è fatta bene oppure va rifatta o risistemata, e si riflette inesorabilmente anche sulla mia vita privata e in casa.
Sono una super organizzatrice precisa, (ben cosciente del fatto che spesso i programmi delle cose vanno a quel paese), ma mi piace battermi e lottare per quello che voglio questo è dato anche dal mio segno zodiacale, l'ariete di cui sono degna rappresentante.
Forse lo faccio per difesa forse lo faccio perchè francamente a me di avere consigli da altri non mi interessa minimamente, salvo il caso in cui non sia io a chiederli, ma io sono così e tra i mille difetti che ho so che quando voglio bene a qualcuno do tutta me stessa e vivo tutto intensamente.
Tanto per farvi un esempio di quanto io sia rompiballe, la settimana scorsa ho acquistato da Prenatal un paio di jeans pre-maman, (che ovviamente mi stanno ancora larghi di pancia, visto che in particolare alla mia piace nascondersi e così porto ancora vestiti normali) li ho provati una sera e poi li ho lavati, mai l'avessi fatto, l'elastico ha ceduto e ho dovuto portarli a sistemare dalla sarta che li ha sistemati come  ha potuto, facendomi presente che l'elastico di quei pantaloni era veramente di pessima categoria.
Avevo già notato che Chicco e Prenatal  non avevano cose "di qualità" ma speravo almeno che un paio di jeans potesse durare qualche mese, questo mi fa pensare che la roba da neonato già brutta di suo , con tutta quella ciniglia che odio perché mi fa prudere le mani (francamente le uniche cose che mi piacevano erano i vestitini per bambini da i 12 mesi in su) sia di scarsa qualità e mi portano a ripiegare su Petit Bateau o altre marche per bambini.

Per il cucciolotto abbiamo già praticamente deciso tutto dalle cose più futili alle più importanti nella speranza e con l'intenzione di poterle realizzare, condividere questo momento con Andrea è la cosa più bella che ci possa essere, non pensavo che fosse così intenso.
Ma a parte queste "cose di tutti i giorni" quello che spero nel mio cuore è di portare a termine la gravidanza serenamente come in questo periodo, e che cucciolo nasca sano, so già che sarò iper possessiva... lo amo già! 

Commenti

Post più popolari