Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

mercoledì 17 ottobre 2012

ESSIE

L'ho comprato!!!! l'ho comprato!!! No non qualche vestitino per neonati... o meglio si anche quello... due giacchine (o piccoli cardigan) di cotone spettacolari da Petit Bateaux lavorati a mano morbidi ed eleganti...uno spettacolo... ora,  attendo con ansia la collezione primavera estate...
anche se dimentico sempre che la gine mi ha detto di aspettare ma il suo "via", ma come si fa!!!!! Ora  però basta ho deciso aspetto!





Comunque, quello che vi volevo dire è che oggi ho finalmente comprato uno smalto della Essie!
Dopo averne sentito parlare in tutte le lingue su Twitter e su Facebook mi sono lanciata nell'acquisto! 
A dire la verità, ero indecisa tra Essie e Dior stesso colore identico spiaccicato, ma poi ho ripiegato per il primo per provare la qualità che a quanto sembra è addirittura migliore rispetto a Chanel.
Il colore è una tonalità di tortora, che devo dire mi piace molto, adatta a mio parere all'autunno, un colore molto bello caldo, (sicuramente meglio degli smalti di Kiko che mi scrostano le unghie), ora voglio testare la durata.
Rouge Noir di Chanel il mio smalto preferito si rovina in pochissimo tempo, sarà perché non sono certo una persona che sta con le mani in mano, anzi sono sempre dietro a spentolare, lavare a mano, stendere, pulire e poi il peggio... i tasti del computer mi facevano schizzare Chanel via dalle unghie alla velocità della luce.
Vi aggiornerò sul mio esperimento di durata dello smalto nei prossimi giorni, comunque, Essie ha un sacco di colori spettacolari!!!
E stasera si inaugurano le mie mani fresche di smalto con una bella pizza in compagnia! 

Nessun commento:

Posta un commento