Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

venerdì 5 ottobre 2012

ECCOMI DINUOVO!!!!!!

Finalmente dopo mesi di assenza più che giustificati... ri-eccomi a scrivere il mio amato blog!!!!
Eh si perché questi 3 mesi di assenza sono stati veramente troppi, ma ora finalmente ho un momento di calma e mi godo il sole sul terrazzo di casa dei miei genitori pensando al futuro! 
Eggià il futuro... il motivo per cui non ho più scritto è che in ordine, sono stata male, sono andata in Canada (il nostro primo viaggetto in tre), sono stata ancora male, mi sono ripresa e ho ripreso anche il lavoro e la mia vita!


Per chi mi conosce sa già perché sono stata male, per chi non mi conosce ve lo dico, so che forse non vi importerà più di tanto ma è una bella cosa... sono incinta!
Insomma prima di ammetterlo con me stessa e soprattutto realizzarlo ci ho messo un po' di tempo, forse per questo abbiamo iniziato a dirlo a gravidanza ormai avanzata (ben oltre i canonici 3 mesi), anche se non si direbbe vista la pancetta che finalmente inizia a fare capolino!
Le uniche persone a custodire il mio dolce segreto sono state Andrea che ha portato pazienza vedendo scemare la mia voglia di mangiare e cucinare e si è accontentato di quello che riuscivo a fare nonostante la nausea e la mia mamma che devo dire è stata veramente d'aiuto nei momenti peggiori quando la nausea mi impediva di alzarmi dal letto e di fare qualsiasi cosa e so che sarà una fantastica nonna!
Che vi posso dire ora sono tranquilla sto abbastanza bene, e sono felice.
Con Andrea abbiamo già fatto mille progetti, preso le prime decisioni importanti, tipo la scelta del pediatra, dell'ospedale dove nascerà il nostro cucciolino/a, ci stiamo organizzando per andare a stare dai miei per qualche tempo dopo il parto ecc... e le prime decisioni più futili ma che sono anche le più belle, il nome (che verrà svelato a tempo debito), i colori della cameretta i mobili, il tipo di carrozzina da comprare, il seggiolone che ci piace ecc... insomma stiamo solo aspettando l'autorizzazione della dottoressa per poter ordinare tutto quello che abbiamo già visto e studiato attentamente.

Che dire... Viaggi cucina e dintorni é tornato!!!






Nessun commento:

Posta un commento