Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

sabato 6 ottobre 2012

CIBI IN GRAVIDANZA

Con questo post ho deciso di inaugurare una nuova sezione del blog dedicata al cibo in gravidanza, cosa mangiare e ahimè cosa non mangiare se si è toxo negativi come me.


A differenza delle altre sezioni, questa tra le altre cose vuole raccogliere le vostre esperienze di neo mamme e future mamma e per questo vi dico che se avete qualche consiglio da dare, qualche ricetta, o soltanto vi va di fare sapere la vostra scrivetemi a viaggicucinaedintorni@gmail.com e il vostro post sarà pubblicato, per ovvi motivi si accettano solo esperienze personali e consigli non di carattere medico, infatti per questi ultimi ciascuna di noi è seguita da proprio ginecologo.

Diamo inizio alla sezione!!!!

Nessun commento:

Posta un commento