POMODORINI RIPIENI

In queste giornate di tempo instabile, ma prevalentemente grigio, grigio, grigio e ancora grigio, con qualche scorcio di sole, ah per chi non se lo ricordasse il sole è quella palla gialla che ogni tanto spunta tra i nuvoloni neri che ultimamente fanno da contorno alle nostre giornate impregnate di umidità, ho deciso di portare l'estate in tavola con un piatto facile no anzi, facilissimo che mi faceva la mia nonna di Genova, quando andavamo a mangiare da lei, il che non accadeva spesso, ma ogni volta era una festa, i pomodori ripieni. La nonna, faceva sia le uova che i pomodori, io stasera, ho fatto solo i pomodori, e ho un po' modificato la ricetta usando i pomodorini, e rendendo il ripieno tipo salsa, mentre lei lo lasciava più a pezzettoni.



Ed eccovi gli ingredienti per i "miei pomodorini" ripieni.

Ingredienti:
  • 6 pomodorini o 3 pomodori;
  • 1 uovo sodo;
  • 1 scatoletta di tonno;
  • maionese;
  • capperi. 
 Preparazione:
Lavate bene i pomodorini e asciugateli con cura, divideteli in due e successivamente svuotateli dai semini e dall'acqua.
Prendete il tonno, scolatelo, e mettetelo in una ciotola, metteteci l'uovo sodo sgusciato, qualche cappero,  un cucchiaio di maionese e il contenuto dei pomodorini.
Mescolate tutto con un cucchiaio e poi prendete il mini pimer e frullate il tutto.
Deve risultare una bella crema morbida e non liquida.
Prendete i pomodorini che avete precedentemente tagliato in due e svuotato e riempiteli con il ripieno cremoso che avete preparato.
Metteteli in frigo per mezzora e poi serviteli su un letto di insalatina.
Buon Appetito!

Commenti

Post più popolari