L'AUTOLAVAGGIO E' UOMO

Scipione, caldo africano, è arrivato e finalmente si sente aria d'estate, questo calduccio migliora notevolmente il mio umore che ultimamente subiva gli scazzi del tempo e non ne poteva veramente più.
Per inaugurare la stagione estiva stamattina ho deciso (finalmente) di lavare la mia macchinina, la mia fida compagna di viaggio che ogni giorno mi porta a Sori, e che dopo l'ultima pioggerellina era veramente sporca, fate conto che anche le rare giornate di sole, salita in macchina vedevo la nebbia, con lo strato di polvere e sabbia che avevo sul vetro davanti potevo contribuire al riempimento di una spiaggia, mentre i miei interni sono sempre stati splendenti per accogliere i miei ospiti.
Già perché chi sale con me non è un passeggero, ma un ospite, a cui vengono offerti salatini, bibite ecc...che tengo ordinatamente posizionati nei vari cassettini, sapete, l'ospitalità prima di tutto! Prima o poi spunterà anche un frigo per avere sempre bevande fresche, ma questa è un altra storia!


Stamattina appena arrivata al mio solito e fichissimo autolavaggio (penso sia il migliore della zona Quarto/Quinto) c'era pochissima gente, così ho deciso di fermarmi, e ho potuto osservare l'animale uomo come si rapporta nella savana autolavaggio, mentre io con scazzo infinito cercavo il programma migliore per pulire la mia macchina tra super spazzole con sapone, acqua demineralizzata (per evitare gli aloni), detergente delicato e quantaltro pensando che a me sarebbe bastata una canna d'acqua con un po' di sapone per i piatti, vedevo gli uomini intorno a me pigiare sicuri tutti i bottoni che avevano a disposizione, iniziando a pulire la macchina con un gentile prelavaggio e proseguendo fino ad arrivare alla lucidatura con la cera, investendo circa 10-15- 20 euro per lavare IL gioiello, per non parlare di chi, dopo aver passato la cera provvedeva a passare la pelle di daino su tutta la carrozzeria per asciugare la piccola.
Tutto ciò mi ha fatto riflettere sul sesso maschile, nel senso che, se gli uomini usassero metà della  precisione che usano per pulire la macchine nell'aiutarci nelle faccende domestiche probabilmente tutto sarebbe più facile e noi donne dovremmo faticare la metà, ma questo forse in un mondo utopistico...

Commenti

Post più popolari