CREMA GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO

Finalmente posso dire...ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!
sono riuscita  fare una buonissima crema ganache al cioccolato bianco, l'avevo già fatta al cioccolato fondente,  ultimamente avevo anche perfezionato la tecnica facendola venire veramente "morbida" e delicata, ma con il cioccolato bianco, avevo già due tentativi finiti nel cestino e non avevo il coraggio di ritentare...poi oggi dopo aver fatto i brownies, ho deciso di decorarli con la crema ganache e di ritentare così con quella al cioccolato bianco!...operazione riuscita!



Insomma, sono proprio contenta, in fondo, nella vita, come nelle piccole cose, non bisogna mai arrendersi per ottenere i risultati voluti!
Ed eccovi gli ingredienti e qualche accorgimento per fare un ottima crema ganache al cioccolato bianco.

Ingredienti
  •  100 gr. di cioccolato bianco;
  • 100 gr. di panna liquida;
  • 12 gr. di burro.
Preparazione

Il procedimento rimane lo stesso della crema ganache al cioccolato fondente solo che per quella al cioccolato bianco è necessario un po' più di olio di gomito.
è passato un topolino!!!

Mettete sul fuoco un pentolino con dentro la panna e il burro, accendete il fuoco e quando sta per bollire spegnete e aggiungete il cioccolato bianco spezzettato.

Rimescolate con un cucchiaio per fare sciogliere bene tutto il cioccolato. Successivamente prendete una frusta e sbattete con cura, per almeno 10 minuti, nel frattempo il composto si sarà sciolto, procedete con mettere il tutto nel freezer per 2 - 3 minuti.
Togliete dal freezer e continuate a sbattere con la frusta fino a quando il composto non diventerà da liquido a solido, lasciate riposare per mezzoretta in frigo e poi usatela pure per decorare.
Ed ecco pronta una buonissima crema ganache, si conserva in frigo (normale per due - tre giorni al massimo).
Buon Appetito!

Commenti

Post più popolari