Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

lunedì 30 aprile 2012

...UN PO' DI TEMPO

E' vero, ultimamente faccio veramente fatica a stare dietro al blog... troppo lavoro? troppi impegni?... no... troppe vacanze!!! 
Il problema è che in Cornovaglia non sono riuscita a stare dietro a tutte quello che abbiamo fatto, oggi pomeriggio ho fatto vedere a mia mamma un altra tranche di foto ma ce ne sono ancora una tonnellata, appena arrivara dall'Inghilterra ho tentato di cancellarne alcuna, mettere i commenti ecc... ma meno di 48 ore dal nostro arrivo, siamo partiti per Riva del Garda un meraviglioso paese in riva al lago di Garda dove ogni anno si svolge il Bike Festival e diventato per noi ormai "tappa fissa", questo non mi ha permesso di scrivere tutte le cose che volevo, e di realizzare tutti i miei progetti per il blog, stamattina dulcis in fundo udienza a Savona (ogni tanto lavoro anche) e ora inizio veramente a rilassarmi a smettere di correre a preparare bagagli e fare lavatrici.
Abbiate pazienza... mi serve un po' di tempo e arriveranno delle piccole news sul blog!! Nel frattempo godetevi questo meraviglioso (si fa per dire) tempo autunnale primaverile.

Nessun commento:

Posta un commento