GLI ELETTRODOMESTICI

Oggi appena arrivata a casa, presa da un raptus di pulizia primaverile (della serie chi me lo ha fatto fare!) ho deciso di sistemare un po' l'armadietto degli elettrodomestici e apriti cielo ho trovato una serie di cose che mi chiedo come ho potuto comperarle, o meglio come ho potuto inserirle nella lista nozze oppure siccome non mi ricordo da dove siano spuntate chi cavolo abbia osato regalarmele!
Il mio braccio destro!!! 
Vince il primo posto nella categoria elettrodomestici inutili la friggitrice, la cosa più ingombrante del mondo usata forse una volta, difficile da pulire e ingombrante come una monovolume. Ma mi chiedo cosa mi passava per la testa quando l'ho comprata o scelta per la lista (ve l'ho già detto che non mi ricordo la provenienza) al secondo posto il comodissimo utilissimo e per questo mai usato asciuga insalata,  rigorosamente di dimensioni ciclopiche che è rimasto parcheggiato da 5 anni nel suo angoletto a occupare spazio, di questo ricordo la provenienza! Era nella lista nozze una delle poche (e moooolto poco utili) cose che aveva inserito Andrea, mio marito noto cuoco di fama mondiale e io avevo accettato pensando che nessuno lo avrebbe mai preso... infatti è stato uno dei primi regali che ci sono arrivati! EVVIVA! Il terzo posto del podio lo lascio vuoto, anzi no... vogliamo parlare dello spremi agrumi elettrico? utile si... ma nemmeno poi così tanto io mi ricordo che mia nonna le arance me le spremeva con il classico spremiagrumi manuale cosa che adesso è troppo out, non è cool insomma... ho provato una volta a usare quello manuale mi sono spaccata un polso... le nuove generazioni sono deboli.
Gli altri elettrodomestici (mini-pimer,  tritatutto vari, teiera elettrica...) sono utili o meglio se la giocano, ma il mio cocco in assoluto l'elettrodomestico che realmente mi ha reso e mi rende veramente felice è il mio adorato Kitchen Aid cromato e per questo non è nell'armadietto degli elettrodomestici dimenticati, ma in bella vista sul ripiano della cucina, lo amo, si lui è la mia mano destra quando preparo i dolci e quando ho temuto il peggio per la sua sorte mi sono sentita veramente a pezzi! 
Tra l'altro penso che chi abbia inventato questo elettrodomestico sia un genio. Qualche mese fa, presa da un momento di pazzia ho pensato di acquistare una gelatiera... ne ho parlato con mia mamma per chiederle qualche consiglio visto che lei ce l'ha e lei subito non ha esitato a dire "ma prenditi la mia che tanto non la usiamo"... effettivamente la gelatiera a casa mia viene usata si e no una volta l'anno, stavo per cedere al "si!" quando ho ricordato le dimensioni mastodontiche della gelatiera (anche relativamente moderna) una cosa tipo un camion con rimorchio del peso di un quintale, maneggevole come un fuoristrada senza servosterzo in una strada senso unico e chiusa.
Ecco bene gelatiera restatene dove sei! Stavo per rinunciare alla gelatiera quando chi mi salva? Kitchen Aid! Ebbene si ha fatto la gelatiera di una dimensione anche ridotta una ciotola perfetta per me la mia cucina che è già stata piazzata nella wish list del mio compleanno! (tranquilli non sono diventata una fanatica massaia le mie passioni principali ossia comprare scarpe borse e mettiamoci anche gioielli sbrilluccicosi sono sempre al primo posto!!!!)

Commenti

  1. Friggitrice??? ABBIAMO UNA FRIGGITRICE??? ma dove ho vissuto gli ultimi sei anni!!??!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari