CAKE MANIA

E' letteralmente esplosa la cake mania anche in Italia sulla scia dei nostri "cugini" Americani che con le loro idee portano una ventata di freschezza alle nostre sempre ben salde e tradizioni.
Quest'anno anche la "vecchia" Genova così poco incline ai cambiamenti e alla modernità, si è adattata e ha inserito all'interno della storica Fiera Primavera un evento chiamato Cake Away, una sorta di celebrazione dell'ormai famosissimo cake design, dove trovare tutto il necessario per decorare le torte, dagli ingredienti più strani all'attrezzo più introvabile, insomma tutto, tutto e ancora tutto il necessario per diventare un piccolo Buddy Boss delle torte, ma non solo; seguire corsi, parlare con esperti, partecipare a corsi ecc... Insomma si prospettava un bell'evento cake a 360°.


Con queste premesse, non potevo non andare a vedere, e così come ogni buon appassionato che si rispetti, oggi pomeriggio ero in prima fila all'apertura di questa manifestazione che a mio parere è risultata una  grande e cocente delusione.
Insomma come al solito Genova ha pubblicizzato un evento che non è riuscita a sostenere (un po' come la mostra di Van Gogh... tanto pubblicizzata, bellissima si, ma di quadri di Van Gogh pochi); infatti la zona dedicata al cake design oltre ad essere limitata,  non conteneva niente di particolarmente interessante. 


Senza nulla togliere ai lavori esposti dai vari negozi che si sono presentati, veramente belli, delle opere d'arte in miniatura, ma purtroppo troppo poche e un po' decontestualizzate a causa della loro posizione leggermente separata dal resto, per quanto riguarda i corsi, tenuti da maestri pasticceri, purtroppo non sono riuscita a partecipare a causa degli orari, ma ad ogni modo, di imparare a decorare una torta fatta di polistirolo, non ne avrei avuto assolutamente voglia, nulla a che dire sugli stand intorno alla manifestazione che vendevano i prodotti più strani per decorare deliziose torte e cup cakes, unica pecca: troppo pochi, forse sarebbe servita un area espositiva più grande e una maggiore interazione con il pubblico, sacrificando gli altri stand della fiera Primavera che, a dirla proprio tutta, hanno un po' stufato!
A consolarmi dal "flop" di Cake Away è rimasto questo...niente male direi...che ne dite? 


Commenti

Post più popolari