SAN VALENTINO

Banale o non banale io un post a San Valentino lo dedico! Questa festa iper consumistica che sprizza dolcineria da tutti i pori non può essere citata nel mio blog.
Io che da piccola alle medie andavo in giro dicendo "San Valentino, la festa di ogni cretino, che pensa di essere innamorato e invece rimane fregato!" 
Da giovincella amavo ricevere i baci perugina a San Valentino, i pupazzetti con i cuori, dolcini e dolcetti a forma di cuore ora da cresciutella ci faccio meno caso.
San Valentino rimane una festa abbastanza indifferente, insomma si bello... amore, cuori, fiori, cigni, petali e quant'altro mi ha stufato, con questo non vuole dire non ami mio marito, tutt'altro, ma è l'obbligo morale di amarsi e di festeggiare l'amore a San Valentino che non mi va, ed ecco che "esce la Chiara riottosa" (come direbbe simpaticamente Andrea), del resto da una che da piccola di era fatta comprare "i gemelli nati ora" (avete presente quelle bambole brutte bruttissime che assomigliavano a bambini appena nati) e che si divertiva a lanciarli contro il muro della cameretta per vedere come rimbalzavano bene, non potete aspettarvi un esplosione di romanticheria.



Nonostante tutto, sono caduta, nella rete di San Valentino (difficile non riuscirci) e ho preparato una torta Pan di Spagna con in mezzo crema ganache al cioccolato e sopra decori di pasta di zucchero, insomma non è una vera e propria opera d'arte, ma è la mia prima torta con il fondant o pasta di zucchero (chiamatela come volete tanto è la stessa cosa) complice il fatto che ero segregata in casa causa influenza che per fortuna sta passando, mi sono passata buona parte della giornata e ora attendo il dolce verdetto dal mio giudice prediletto, mio marito.
La ricetta ve la scrivo nel prossimo post! 
La cosa più divertente è stata preparare la pasta di zucchero colorarla e usarla per decorare, ad un certo punto la mia cucina ed io eravamo sommersi completamente di zucchero a velo ci sono stati momenti di panico ma l'emergenza è rientrata e il risultato lo potete vedere nella foto!
Ma la sorpresa più bella è vedere arrivare Andrea con un bellissimo cestino di primule!
Beh...Buon San Valentino a tutti!!!!!!



Commenti

Post più popolari