INSALATINA PRIMAVERA
L'inverno è finito!!! Evviva! finalmente ci siamo lasciati alle spalle le fredde anzi no meglio gelide giornate di qualche settimana fa e il sole ha ripreso a scaldare!!
Sono felicissima perché giuro che non ho mai sofferto così tanto il freddo come quest'anno, nemmeno in Québec l'anno scorso faceva così freddo... già il Canada sembra passato un secolo e invece era solo un anno esatto fa...18 giorni in un posto da fiaba dove la natura è sovrana i magici tramonti sul fiordo di Chicoutimi, l'alba a Tadoussac, sciare guardando il mare...che nostalgia. Non vedo l'ora di tornarci, magari d'estate e di viaggiare lungo l'incontaminata Gaspesie e i suoi fari...Vabbè torniamo alla realtà con un nodo allo stomaco, perché il Canada ti rimane dentro, più di molti altri luoghi.
Tornando a noi vi voglio dare una ricetta di un'insalata ideale per questo periodo, gustosa e leggera.
Ingredienti 2 persone:
- insalata misticanza;
 - 1 etto di speck tagliato sottile;
 - 1-2 carciofi crudi;
 - mezza arancia;
 - qualche pomodorino (se vi piace);
 - sale;
 - olio;
 - aceto balsamico
 
Preparazione:
Lavate bene l'insalata e fatela asciugare, lavate i carciofi (lasciateli a bagno una buona mezzora con una fettina di limone), lavate i pomodorini, e tagliateli a metà, sbucciate un arancia e tagliatene metà a cubetti.
Impiattate l'insalata, poi mettete al centro la ricottina e ai lati lo speck (se volete potete fare anche qualche goloso crostino), aggiungete un pizzico di sale, un filo di olio e aceto. Ed ecco a voi una fresca e veloce insalatina!
Buon Appetito!
Commenti
Posta un commento