I WILL ALWAYS LOVE YOU

No, non è una dichiarazione d'amore, ma come ben saprete è il titolo di una delle più famose canzoni di Whitney Houston, una canzone che, insieme al film "Guardia del Corpo" dal lei interpretato insieme a Kevin Costner, ha fatto sognare intere generazioni, me compresa. 
Non so quante migliaia di volte ho visto quel film, almeno una decina di sicuro, e ogni volta mi faceva battere il cuore e sognare un amore tanto forte e intenso quanto quello che scoppiava tra i due protagonisti. Ho sempre sperato in un seguito di quel film il cui finale ad essere sinceri mi lasciava con un punto interrogativo.
Ricordo che quel film aveva riscosso un enorme successo e aveva portato Whitney Houston in cima alle classifiche di tutto il mondo... e dopo il nulla il baratro per la povera cantante che ci ha fatto sognare.
Ogni tanto leggevo sul giornale dei problemi di dipendenza da droga e alcool a cui il successo e un marito non troppo gentile l'avevano portata, vedevo le sue foto una bellezza ormai sfiorita e rovinata dalle sostanze che ingeriva e dalla depressione.
Qualche anno fa la meritata rinascita...e oggi la morte... un angelo che è volato tra gli angeli..e per ricordarla non ci sono parole migliori se non le sue.
Grazie Whitney per tutte le emozioni che ci hai trasmesso con tutte le canzoni.








Commenti

Post più popolari