LA NEVE...E' SEMPRE LA NEVE!

Sono appena arrivata a casa sta ancora nevicando, Genova è stranamente silenziosa, pacifica, quasi irriconoscibile, stamattina quando sono uscita sembrava una giornata qualsiasi, solo un po più fredda, le previsioni avevano dato neve, e così è stato, verso le 11 è iniziato a nevicare forte, con qualche piccola interruzione, e ora sono le 17 e non ha ancora smesso, sul terrazzo i pettirossi incuranti del freddo e degli enormi fiocchi che scendono giocano con la neve che si è posata sui miei vasi di fiori.


La neve è veramente magica, rende tutto più bello anche una grigia città come Genova, con la neve splende!
Oggi nonostante il tempo sono andata a pranzo dai miei genitori, non c'è bufera che mi possa tenere separata da loro e dal mio adorato paesino e lo spettacolo nell'arrivare è stato meraviglioso! Il mare plumbeo, la spiaggia lievemente imbiancata e un silenzio innaturale.
E' proprio vero che, per quanti disagi possa creare, e qui da noi ne crea veramente tanti perché nonostante siano anni che ormai puntualmente scende la neve a gennaio, anche se per un giorno solo, siamo gente di mare e non siamo mai abbastanza attrezzati!
Ma nonostante tutto la neve...è sempre la neve e tutto diventa magico.

Commenti

Post più popolari