Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

venerdì 23 dicembre 2011

...QUASI NATALE

Ormai il Natale è alle porte, ovunque c'è traffico, code, persone piene di pacchetti, persone che corrono, persone che attentamente scelgono gli ultimi regali, le vetrine natalizie di svuotano, e già ci si prepara alle prossime festività, eh lo so sembra impossibile, ma è proprio così... stamattina alla Coin è già iniziata la fiera del bianco, gli abeti natalizi scarseggiano e al loro posto pile e pile di ascigamani, tappeti e biancheria per la casa e quant'altro.


Ma lasciamo perdere questi pensieri consumistici e pensiamo al Natale, alla gioia si stare tutti insieme intorno a un tavolo e condividere questo momento con le persone care, le persone che amiamo, le persone che ti vogliono bene e che ti stanno sempre accanto, che ti accettano così come sei ma che soprattutto non ti giudicano.
Tra poco più di ventiquattro ore da me si accenderanno i fornelli di Natale speciale! 
Buon Natale a tutti!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento