POLENTA CONCIA VALDOSTANA

Finalmente è arrivato il freddo, il vero freddo, quello invernale, quello che ti fa venire voglia di  mangiare piatti gustosi che ti scaldano, cioccolate calde e tisane bollente, quello che dopo una giornata di lavoro, ti fa venire voglia solo di andare a casa e raggomitolarti sul divano con una bella coperta e la tua persona speciale.

Generalmente sono molto freddolosa, tanto che salvo eccezioni ad agosto indosso ancora le calze per dormire, sogno posti caldi tutto l'anno posti paradisiaci, tipo la Polinesia e le Maldive, ma in realtà quando si tratta di dover sceglier una vacanza sono la prima a proporre posti come il Canada d'inverno, l'Islanda (questa d'estate però), l'Alaska, le Isole Svalbard... e ora che è arrivato da 48 ore l'inverno sono già riuscita a farmi venire il mal di gola!
Così oggi ho pensato di "festeggiare" l'arrivo del freddo con un bel piatto di polenta concia valdostana.

Ingredienti per due persone:

  • 300 gr. di polenta taragna;
  • 100 gr. di fontina;
  • 10 gr. di burro;
  • 100 gr. di parmigiano;
  • sale.
Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180°.
Cuocete la polenta, prendete una teglia ungetela, aggiungete un po' di polenta stendetela nella teglia, aggiungete sopra un po' di fontina spezzettata, e una parte di parmigiano, stendetevi sopra un altro strato di polenta, e ripetete l'operazione precedente, aggiungendo fontina e parmigiano, mettete un altro strato di polenta metteteci sopra il parmigiano e il burro a pezzetti.
Infornate per 15 minuti in modalità grill ventilato.
Buon appetito!

Commenti

Post più popolari