BISCOTTI A MODO MIO

Lo so sono un po' fissata con la cucina americana o meglio la pasticceria, mi piacciono i cup cake, le favolose e super decorate torte alla "Buddy il Boss delle torte" sogno di dormire in lenzuoli di fondant (pasta di zucchero), ora ho in mente di realizzare i mitici cookies biscotti veramente favolosi con pezzi di cioccolato i classici e poi con le varianti di noci di macadamia oppoure il buonissimo cookies double chocolate una delizia! 




Ieri sera sono partita in quarta per fare i cookies anche se in realtà non ho trovato una ricetta di cui ero pienamente convinta così, tra le tante, ne ho trovata una che più o meno mi convinceva, ma in corso d'opera l'ho modificata e anche di molto, così ho abbandoato l'idea dei cookies e ho fatto i "i biscotti a modo mio" e sono venuti veramente buoni!! provare per credere!!

Ingredienti:

  • 250 gr. di farina;
  • 125 gr. di zucchero;
  • 125 gr. di burro a temperatura ambiente
  • 2 uova intere;
  • mezza bustina di lievito in polvere;
  • 75 gr. di cioccolato fondente;
  • 50 gr. di nocciole tostate.
Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180°.
In una ciotola mettete le uova lo zucchero la farina ed il burro in pezzetti ed il lievito ed impastate per bene, procedete ad aggiungere le nocciole tostate tritrate, e il cioccolato tagliato a pezzetti con il coltello (in alternativa potete usare le gocce di cioccolato fondente). Formate una palla con l'impasto, lasciatelo qualche minuto in frigo, nel frattempo, prendete la placca da forno rivestitela di carta forno, prendete l'impasto, suddividetelo in palline e sistematele nella carta forno per circa 15 minuti.
Sfornate e assaggiateli tiepidi, sono ottimi come colazione e merenda.
Buon Appetito! 

Commenti

Post più popolari