30 DICEMBRE!!!... SI PARTE!!!


Ed eccoci in viaggio, vi scrivo da un enorme Boing a due piani della British Airwais un enorme autobus dei cieli stracolmo, con rotta da Londra a New York city, sono stanchissima, davanti a noi abbiamo ancora quattro ore di volo, e dopo la cena luculliana che ci hanno dato (oddio che orrore!!!), mi sa che tra poco… anzi tra pochissimo… schiaccerò un pisolino, devo anche finire di vedere un film, sembra carino, si chiama “i pinguini di Mister Popper”… ma lo farò dopo, ho voglia di scrivere anche se non so bene cosa, tutto intorno a me è buio hanno spento le luci, molte persone dormono, qualche bambino piange, mi sento veramente rilassata e non è da me, visto che solitamente sono una che prende l’aereo insieme al Lexotan, ma stavolta no basta impasticcarsi tanto non serve a nulla, non cambia nulla, lo sto capendo piano piano, già a Istanbul al ritorno non avevo preso nulla, mi ero goduta il viaggio, avevo giocato a solitario e visto un film…che belle le vacanze!

vista dalla camera dell'hotel...Chrysler Building... buonanotte

E’ la prima volta che affronto un viaggio intercontinentale con la British (solitamente usiamo Airfrance) e devo dire che purtroppo gli anglosassoni vengono battuti miseramente dai cugini antipatici francesi, per quanto riguarda la cucina e la delicatezza..(ho un posto nella fila centrale lato corridoio e poco fa ho disteso una gamba nel corridoio, bene per poco non mi veniva letteralmente amputato il piede dal carrellino con la cena!!!).
E’ appena apparsa davanti a me la mappa della rotta, adesso stiamo passando accanto alla Groenlandia, tra poco passeremo l’Alaska e sfioreremo il Canada, il Quebec, quanti ricordi, che posti meravigliosi, e poi gli Usa, Boston e NY, che dire viaggiare è una cosa magica meravigliosa è bello sentirsi “cittadini del mondo” (Andrea ogni tanto ci definisce così) ed io ne sono felice.
…Siamo quasi a NY è iniziato l’atterraggio, vedo le luci dei margini della città…la vacanza inizia…
Buonanotte a tutti!



Commenti

Post più popolari