SPAGHI ALLA PUTTANESCA

Spero che i romani non me ne vogliano e chiedo anticipatamente scusa per gli eventuali errori ed omissioni, ma non ho resistito, dopo aver visto ieri sera con mia mamma il mitico "Mattia detto fatto" che preparava gli spaghi alla puttanesca, stasera, mi sono cimentata in questa ricetta ideale da preparare dopo una giornata di stressante lavoro perché semplice e veloce, ma soprattutto veramente GUSTOSA!!!!
Per questo... e anche perché tra poco inizia "Il più grande spettacolo dopo il week-end" con Fiorello che mi fa letteralmente morire dal ridere bando alle ciance e vi lascio subito la ricetta!! 




Ingredienti per due persone:
  • 160 gr. di spaghetti;
  • 3 acciughe sotto olio;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 1 cucchiaino di capperi;
  • 100 gr. di olive nere snocciolate;
  • pelati da sugo mezza latta; (circa 125 gr.);
  • olio extra vergine di oliva;
  • prezzemolo.
Preparazione:

Prendete l'aglio togliete l'anima per renderlo meno "forte" e più digeribile, poi lavatelo e tritatelo, spezzettate i filetti di acciuga.
In una padella antiaderente, fate soffriggere in un po' di olio, l'aglio tritato e la acciughe, quando l'aglio diventa leggermente dorato (mi raccomando non bruciatelo), aggiungete le olive, i capperi e i pomodori.
Fate cuocere qualche minuto gli ingredienti. 
Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente, conditeli con il sughetto ottenuto e cospargete il tutto con il prezzemolo.
Buon Appetito!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari