AGLIO OLIO PEPERONCINO E POMODORINI

Sono gli ingredienti principali del pranzo di oggi!
Solitamente non condisco mai la pasta con aglio olio peperoncino perché alcune volte faccio fatica a digerire l'aglio e se l'indomani ho udienza è la fine... si della controparte!
A parte gli scherzi, oggi Andrea mi ha chiesto di fargli questa pasta e siccome è domenica, tra poco usciamo a fare una bella passeggiata ma si perché no.. tanto male non può fare!!
Siccome mentre cucinavo la pasta mi è venuta l'ispirazione culinaria ho deciso di fare anche una bella insalata e poi per digerire il tutto i cup cakes le mie adorate mini tortine!!! 


Vi lascio gli ingredienti della pasta, un piccolo accorgimento, invece di usare gli spaghetti normali ho usato quelli trafilati al bronzo che mio parere si abbinano meglio al condimento.

Ingredienti per due persone:

  • 180 gr. di spaghetti trafilati al bronzo:
  • 1 peperoncino (vi consiglio di togliere al suo interno i semini se non volete un gusto troppo forte);
  • 2 spicchi di aglio (per una migliore digestione togliete l'anima);
  • una manciata di pinoli;
  • 6 pomodorini datterini;
Preparazione:

Mettete una bella pentola capiente di acqua al fuoco, nel frattempo in una padella anti-aderente mettete olio extra vergine di oliva, gli spicchi di olio sbucciati, risciacquati e tagliuzzati, aggiungete i pinoli tagliati finemente lasciate andare in padella per qualche minuto controllate che l'aglio non bruci per questo non tagliatelo troppo piccolo, (se brucia diventa tossico). Nel frattempo quando l'acqua bolle buttate la pasta, lasciatela leggermente al dente, scolatela e mettetela nella padella antiaderente insieme al condimento, fate andare a fuoco lento aggiungete i pomodori datterini tagliati fini e un filo di olio. 
Impiattate e servite, a piacere aggiungete parmigiano. Facile e veloce e ottimo per chi soffre di pressione alta grazie alle proprietà antibiotiche dell'aglio... ma non mangiatelo in settimana se come me fate fatica a digerire l'aglio altrimenti...poveri i vostri colleghi!
Buon appetito!

Commenti

Post più popolari