Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

martedì 25 ottobre 2011

METEO E VOLARE

Solitamente non sono fissata con il tempo, infatti, differenza di molte persone non mi importa sapere in anticipo il tempo che farà nel fine settimana, il giorno successivo ecc... anzi provo un leggero fastidio quando le persone tutte preoccupate mi dicono "ehhh nel fine settimana verranno giù pezzi di grandine grossi come dei sassi..." a me non importa... ovvio che preferisco una bella giornata di sole a una tempesta ma tanto non ci posso fare niente e quindi accetto tutto ciò che il cielo manda.
Bene, questo accade sempre, tranne quando devo prendere un aereo, in tal caso allora la situazione cambia drasticamente, infatti, inizio a fissarmi con le previsioni del tempo già la settimana prima della partenza e a fare gli scongiuri che il tempo sia ottimale ma soprattutto che non ci sia vento!!


Sono giorni ormai che controllo meticolosamente il meteo su internet alla tv ovunque mi capiti e questo tempaccio certamente non favorisce il mio buon umore, anche perché venerdì teoricamente (e dico teoricamente perchè da qualche anno a questa parte ho capito che non si deve mai dare nulla per scontato... e che all'ultimo momento può saltare tutto... ai miei genitori è successo un mese fa... dovevano partire per la Turchia ed ecco l'intoppo subdolo arrivare  e così viaggio saltato e incazzatura pesante!) dovremmo partire alla volta di Istanbul ma questo meteo pazzerello mi sta facendo preoccupare.
Del resto alzi la mano chi non ha paura di volare!
Io ne ho e generalmente anche tanta, soprattutto al decollo e all'atterraggio, le mie scene sull'aereo sono memorabili, ma questo non mi impedisce di utilizzare spesso e volentieri gli aerei per andare in vacanza, tutto pur di girare il mondo!
In media prendo l'aereo una decina di volte l'anno, se potessi, paura a parte, lo prenderei anche di più oltre che per brevi week end, ponti vari, vacanze estive o invernali perchè prendere l'aereo significa andare in vacanza!!!
Santo mio marito che riesce a tenermi più o meno calma mentre gli stritolo una mano e lui per la milionesima volta mi spiega come cavolo fa a volare un aereo (penso che non lo capirò mai...) per poi piombare in un sonno profondo con tanto di piccole russate... ma mi chiedo io, come cavolo fa???? Io riesco solo a dormire nei voli intercontinentali e soprattutto al ritorno quando sono distrutta dalla vacanza e massacrata dal fuso orari.
Comunque per venerdì il tempo dovrebbe essere abbastanza bello... incrociamo le dita!! e Buon ponte a Tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento