IL CANARINO

L'autunno e la primavera per il mio stomaco sono periodi cruciali, mi  basta un niente per stare male e quindi devo assolutamente evitare di mangiare pesante o troppo grasso unto pasticcioso! 
Siccome il mio stomaco fino a ieri si è comportato bene.. mi sono concessa una pausa pranzo al cinese con mia cugina e futura collega Camilla, siamo andate da Yuan un ristorantino molto molto carino vicino al Tribunale una vera delizia...che purtroppo però ho scontato amaramente.

Per digerire il pranzo mi ci è voluto tutto il pomeriggio e non solo, mentre stavo preparando la cena, si è letteralmente scatenato l'inferno, fuoco e fiamme e strani mormorii si levavano dalla mia pancia, lì per lì ho pensato che fosse solo un po' di fame (non volevo ammettere a me stessa che forse mangiando la situazione sarebbe peggiorata!!) dopo cena il delirio, sudavo freddo raggomitolata sul divano non osavo muovermi,  fino a quando illuminazione della mamma... IL CANARINO!!!! Siccome non riuscivo ad alzarmi da quanto stavo male è corso in mio soccorso Andrea, che mi ha preparato un buonissimo canarino e nel giro di mezz'ora ero dinuovo in piedi!!!

Il canarino è una bevanda calda digestiva e utilissima per i periodi in cui si eccede con il cibo.
Scegliete un limone proveniente da coltivazione biologica, non trattato (io ho usato quelli dell'albero dei miei genitori)  è di fondamentale importanza perché nel preparare le bevanda , deve essere utilizzata solo la buccia del limone. 
Lavate bene il limone sotto l'acqua corrente, meglio se vi aiutate con uno spazzolino da cucina per rimuovere ogni eventuale residuo di polvere e di sporco presente sulla superficie del limone. Asciugate bene il limone strofinando.
Prendere una casseruolina di acqua e portatela ad ebollizione .
Nel frattempo sbucciate il limone, togliendo bene tutta la parte gialla.
Prendete una tazza, metteteci dentro la buccia del limone e poi  aggiungete l'acqua bollente e lasciate in infusione per 10 minuti e sorseggiate lentamente, vi aiuterà a digerire, vi farà passare la nausea e dopo una mezz'oretta starete meglio.

Commenti

Post più popolari