Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

martedì 18 ottobre 2011

DOTTORESSA

Si è appena conclusa una bellissima giornata dedicata alla mia cuginetta Camilla che oggi ha discusso la tesi ed è diventata dottoressa in giurisprudenza e futura collega.


Che emozione vederla discutere la sua bellissima tesi... e così la Cami è cresciuta! 
Ricordo con nostalgia i tempi in cui giocavamo nel giardino dei nonni, quante risate, quanti scherzi e anche quante litigate ci facevamo. 
Che ridere quando la nonna per metterci in castigo ci metteva una in cameretta al piano di sotto e una in sala al piano di sopra e noi comunicavamo con un cestino attaccato ad una corda lanciato giù dalla finestra. Senza neanche che ce ne accorgessimo questi tempi sono passati ed ora siamo adulte, sono orgogliosa di te Cami e ti voglio un mondo di bene anche se ogni tanto da brave arietine ci scontriamo.
Un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento