LIBRI LIBRI E ANCORA LIBRI

In questo periodo sto letteralmente divorando tutti i tipi di libri che mi passano tra le mani, tutte le volte che vado alla Feltrinelli ne esco sempre con almeno tre libri che consumo nel giro di due settimane.
Amo leggere ed amo le librerie, dove aleggia sempre un'atmosfera calma e rilassante, mi piace perdermi tra gli scaffali, sfogliare un libro, leggerne la trama o semplicemente rimanere colpita da un titolo o da una copertina.



Avendo letto più o meno tutti i classici della letteratura italiana e straniera tra il liceo e l'università ora dedico le mie attenzioni ad autori più attuali, con una spiccata predilizione per gli stranieri, raramente le mie attenzioni si concentrano su scrittori italiani, e in quel caso per lo più scelgo Carofiglio, Simonetta Agnello Horbi, Silvia Avallone, Camilleri , Erri de Luca, Saviano, P. Giordano e pochi altri, ho tentato di leggere l'ultimo libro di Susanna Tamaro (Per Sempre) ma proprio non sono riuscita a digerirlo.
Poi non so voi, ma io vado a periodi, ci sono periodi in cui mi piacciono le letture un po' più impegnate e periodi invece in cui mi piace rilassarmi e farmi quattro risate.


Adesso per esempio mi sono letteralmente  divorata cinque libri di Sophie Kinsella, a partire da I love Shopping fino all'ultimo I love Mini Shopping (ci ho messo una media di due giorni a libro, leggendo maggiormente la sera e in pausa pranzo) non saranno certo libri paragonabili a "Gormorra" o "Acciaio" o a molti altri sicuramente più seri, ma alcune volte, soprattutto nei periodi di ripresa lavorativa, dove la sera si ha la mente stanca e ci si vuole solo rilassare, fanno proprio bene al cuore, sono simpatici leggeri e romantici una sorta di Diario di Bridget Jones.
Per questo ve li voglio consigliare, perché del resto nella vita un pizzico di romanticismo ci vuole,  so che la vita non è un romanzo o un bel film alla Sex and the City, diciamocela tutta non sempre sono rose e fiori, ma auguro a tutti di trovare il vostro Luke Brandon proprio come l'ho trovato io (speriamo che sia sempre così!!!).

Commenti

Post più popolari