Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

giovedì 1 settembre 2011

1 SETTEMBRE

Settembre l'estate sta ufficialmente finendo, lasciandosi dietro dei meravigliosi ricordi e un po' di malinconia. Mi sembra di essere tornata dalle vacanze un secolo e mezzo fa... invece non sono passate nemmeno due settimane.



Il lavoro è già iniziato, anche se,  per fortuna per ora solo di mattina, e sotto questo punto di vista mi ritengo molto fortunata di non dover essere obbligata a stare otto ore chiusa in un ufficio perché conoscendomi impazzirei, soprattutto in giornate come quella di oggi, limpide non troppo calde, e con un mare che è uno spettacolo.
Anche se settembre è il preludio all'autunno, e soprattutto alla ripresa lavorativa (notevolmente traumatica dopo oltre 1 mese di ferie) è comunque un mese che amo, perché il sole nel tardo pomeriggio diventa arancione e si tuffa nel mare blu intenso.
Oggi dopo una mattinata delirante di lavoro in una città ancora semi-deserta (meno male che c'è crisi... son tutti in ferie!) ho deciso di rilassarmi con un buon libro e l'immancabile Vogue perchè bisogna sempre essere aggiornati sulle ultime tendenze, scarpe ed accessori moda in vista dello shopping autunnale!
Buon Settembre a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento