Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

martedì 16 agosto 2011

HO SPOSATO MAC GYVER!


Chi non si ricorda il mitico Mac Gyver eroe di un telefilm degli anni '90 che con un semplice coltellino e l’ingegno riusciva a fare di tutto?!


All’epoca ero piccolina e lui era il mio idolo…ora che sono grande mi rendo conto di aver sposato Mac Gyver!! Ieri in pieno relax da vacanza dopo una bella doccia ho preso il mio computer e me lo sono portato sul terrazzo con l’intento di scrivere qualcosa...e così mentre mi accingevo a scrivere … ho pensato bene di asciugarmi i capelli ancora umidi e nel prendere il phon è caduto il mio computer!!!!!!! Danni all’apparenza limitati…solo un minuscolo colpetto laterale ahhh l’ho scampata  pensavo già… ma la tecnologia è fetente appena aperto il portatile mi sono subito resa conto che nel trackpad (mouse) c’era qualcosa che non funzionava bene... NOOOOO.
Ma è arrivato Andrea alias Mac Gyver! Che armato di una limetta delle unghie e delle forbicine ha sistemato il tutto!
E così tutto si è concluso per il meglio… con mio grande sollievo! 

Nessun commento:

Posta un commento