Con questo blog voglio condividere con tutti voi le ricette che ho sperimentato e che mi sono piaciute di più!! La cucina è sempre stata un luogo molto importante nella mia vita ricordo ancora quando da piccola osservavo affascinata la mia nonnina, ormai novantenne, che impastava tagliatelle pansoti ravioli facendo roteare a velocità indescrivibile la manopola della macchina della pasta la famosa Imperia (che ormai la modernità ha dotato di motore) sembrava così fluida e leggera... in realtà durissima..., preparava "tegami" (come si dice a Genova) di verdure ripiene, torte di riso, focaccia con la salvia, con la cipolle e altre mille prelibatezze...
Crescendo il primo vero approccio pratico alla cucina me lo ha dato mia mamma grazie alla quale mi sono appassionata soprattutto ai dolci... ricordo con gioia i momenti in cui finito di studiare per l'università mi rilassavo cucinando insieme a mia mamma torte dolci e salate, le prelibate focaccette al formaggio pizza... per poi gustarle tutti insieme a tavola la sera.
E adesso che ho 32 anni, sono sposata e lavoro trovo nella cucina un momento di relax che mi permette di "sfogare" gli stress di una giornata "a mille". (per la gioia del palato del mio maritino).

lunedì 25 luglio 2011

UNA RICETTA SPECIALE DA TIFFANY & CO

"Tutte le donne la sognano. La desiderano. E' la scatolina blu più famosa del mondo: un gioiello di Tiffany"


E che dire... è proprio vero la maggior parte delle donne, me compresa,  ha spesso sognato la scatolina blu "più famosa del mondo" di Tiffany, un esempio di purezza ed eleganza una porta verso un mondo alla Audrey Hepburn.

Ho realizzato il mio desiderio due anni e mezzo fa durante una vacanza negli Stati Uniti, la mia prima scatolina blu, l'ho acquistata a Los Angeles nella favolosa Rodeo Drive una via che sprigiona opulenza e ricchezza, piena zeppa di super macchine luccicanti.
Appena sono entrata da Tiffany sono stata travolta dal luccichio (un po' alla Sex and the City 2 il film) di tutti quei gioielli in vetrina bellissimi, perfetti nei minimi dettagli i miei occhi hanno goduto della meraviglia che avevo intorno e alla fine dopo aver studiato attentamente ogni oggetto... anche io alla fine sono uscita con la mia scatolina blu.
La ricetta che Tiffany sparge per tutto il mondo è la ricetta dell'amore quello vero.

The true love has a beginning... but not ending.

Se non l'avete ancora capito sono un inguaribile romantica.

Nessun commento:

Posta un commento