FILETTO AL PEPE VERDE

Oggi pomeriggio non ho resistito alla tentazione di andare al mare con mia cugina, in quest'estate pazzerella  dove il tempo continua a fare i capricci e a regalarci giornate di tempo autunnale, le occasioni per prendere un po' di sole bisogna coglierle al volo! Dopo un pomeriggio incerto verso le 16 il sole ha iniziato a splendere e si stava proprio bene... ma il tempo stringeva e soprattutto non sapevo cosa preparare a cena? Per fortuna in mattinata ero riuscita a fare una scappata al supermercato a comprare il filetto. 
Mentre ero in macchina sulla via del ritorno mi è venuta l'illuminazione potevo fare il filetto al pepe verde! 
E' una ricetta che avevo già provato, forse un po' invernale ma basta adattarla alla stagione estiva ed il gioco è fatto.

Ed ecco qui la ricetta "light" del filetto al pepe verde:
Ingredienti per due persone
  • due belle fette di filetto (circa 250 gr ciascuna)
  • pepe verde in grani e tritato
  • mezzo vasetto di panna leggera
  • 2 cucchiai di latte magro
  • olio
  • sale
Preparazione:


Prendete le due fette di filetto e scottatele in una padella con un filo d'olio o ancora meglio sulla bistecchiera (così evitate anche di aggiungere l'olio), nel frattempo in una padella antiaderente mettete la panna il latte e riscaldate, prendete le fette di filetto appena scottato e mettetelo nella padella antiaderente lasciate cuocere il filetto nella panna e nel latte, aggiungete un po' di pepe in grani e tritato per insaporire, infine salate.
Buon appetito

Commenti

Posta un commento

Post più popolari